Descrizione
COS’È
E’ una Comunità Energetica Rinnovabile costituita dal Comune di Castiglione delle Stiviere in società con Indecast srl e alla Fondazione Innocenta Zanetti e Angelo Cominelli, che ha l’obiettivo di aggregare cittadini, PMI ed altri enti locali per produrre energia elettrica da fonti rinnovabili, condividerla fra i suoi membri e generare benefici economici, ambientali e sociali sul territorio.
DOV’È
Nel Comune di Castiglione delle Stiviere, che ne è promotore e Socio fondatore insieme a Indecast srl e alla Fondazione Innocenta Zanetti e Angelo Cominelli.
PERCHÈ
Il Comune di Castiglione delle Stiviere costituendo la CER avrà la possibilità di aprire una configurazione di autoconsumo diffuso nelle cabine primarie che interessano il territorio comunale, aggregando consumatori e produttori dislocati al suo interno e nei Comuni situati all’interno delle stesse cabine.
per scoprire come aderire alla CER e quali sono i vantaggi per i produttori è possibile consultare il volantino scaricabile dallasezione allegati
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2025, 12:51