Salta al contenuto principale

Carta “Dedicata a te” 2025

Elenco degli ammessi.

Data :

31 ottobre 2025

Carta “Dedicata a te” 2025
Municipium

Descrizione

L'INPS ha pubblicato la lista dei beneficiari della carta “Dedicata a te” per l'anno 2025 che prevede l'erogazione di un contributo di 500 euro a famiglia per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità (controllare l'elenco in allegato).
Il primo utilizzo dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. Le somme caricate dovranno essere interamente spese entro il 28 febbraio 2026.

I beneficiari sono stati individuati automaticamente tra i nuclei familiari residenti a Castiglione delle Stiviere, in possesso di un ISEE ordinario in corso di validità non superiore a 15.000 euro.

Restano esclusi i nuclei che percepiscono altre misure di inclusione o sostegno al reddito (Assegno di inclusione, Reddito di Cittadinanza, Carta acquisti, ecc.) di carattere nazionale, regionale o comunale, nonché prestazioni di disoccupazione o integrazione salariale.

Ai fini della tutela della privacy, nell'elenco pubblicato è visibile, esclusivamente, il codice di protocollo dell’attestazione ISEE (protocollo DSU, stampato sul primo rigo dell'attestazione). È possibile verificare se si rientra fra i beneficiari consultando il file pdf allegato.

Chi risulta beneficiario per la prima volta può ritirare la 'Carta Dedicata a Te' presso un qualsiasi Ufficio postale presentando il proprio Codice fiscale.

Chi ha già beneficiato del contributo nel 2024 ed è ancora in possesso della Carta “Dedicata a Te”, non dovrà recarsi in Ufficio Postale, in quanto la carta sarà ricaricata in automatico.

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 11:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot