Al Teatro Sociale: "7 minuti" - COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

Al Teatro Sociale: "7 minuti"

Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere

Giovedì 10 marzo 2016 ore 21.00

Emilia Romagna Teatro - Teatro Stabile dell'Umbria- Teatro Stabile del Veneto

7minuti                                                                                                           di Stefano Massini

regia di Alessandro Gassmann

con Ottavia Piccolo, Eleonora Bolla, Paola Di Meglio,Silvia Piovan

Basato su un episodio realmente accaduto in una fabbrica francese, 7 minuti  parladi lavoro, di donne, di diritti, dando voce ed anima a undici operaie che raccontano le paure per il futuro, nostro e dei nostri figli, le rabbie inconsulte che situazioni di precarietà̀ lavorative possono scatenare, le angosce che il mondo del lavoro dipendente vive in questo momento.

Il linguaggio di Massini è vero, asciutto, credibile, coinvolgente, molto attento e preciso nel descrivere i rapporti ed i percorsi di vita di undici donne, madri, figlie, tutte diverse tra loro ma capaci di raccontarci un’umanità̀ che tenta disperatamente di reagire all’incertezza del futuro. Ottavia Piccolo, Bianca/Blanche,rappresenterà̀, tra questi undici caratteri, la possibilità̀ di resistenza, il tentativo di far prevalere nel caos la logica, la giustizia, una sorta di “madre coraggiosa” che tenta di indicare una via alternativa e il teatro diventa luogo di denuncia, di emozioni e di speranza.

BIGLIETTI

I biglietti potranno essere acquistati presso il botteghino del Teatro Sociale nei tre giorni antecedenti lo spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e il giorno dello spettacolo, sempre presso il botteghino del Teatro,dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e dalle ore 20.30 alle ore 21.00.

Si accetteranno anche le prenotazioni telefoniche negli orari di apertura della biglietteria (0376671283), ma in caso di coda hanno la precedenza le persone presenti al botteghino. I biglietti così prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 20,45 della sera dello spettacolo. I biglietti che non saranno ritirati entro tale orario verranno venduti e la prenotazione sarà considerata annullata.

Il giorno dello spettacolo alle ore 21.00 i posti di ogni ordine non occupati e i palchi completamente liberi verranno messi in vendita.

Ufficio Cultura 0376679256 – 0376679276   cultura@comune.castiglione.mn.it

Teatro 0376671283