Concerto-evento da Rio de Janeiro: Guinga e Stefania Tallini - COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

Concerto-evento da Rio de Janeiro: Guinga e Stefania Tallini

Sabato 30 maggio ore 21.00,Palazzo Bondoni Pastorio, il chitarrista brasiliano Guinga con Stefania Tallinial pianoforte.

INGRESSO € 15,00. Prenotazioni Ufficio Cultura  cultura@comune.castiglione.mn.it  0376679256.

Guinga , compositore, chitarrista, cantante brasiliano, èconsiderato unanimamente da critici e musicisti come l'autorepiù importante della moderna música popular brasileira, capace di recuperarnela tradizione più vera e profonda, rinnovandola dall'internocon soluzioni armoniche e invenzioni creative senza pari.

Stefania Tallini, una delle più apprezzate pianiste ecompositrici jazz italiane, il cui originale linguaggio la rende tra le figurepiù interessanti e ormai consolidate del panorama musicale italiano ed europeo,è autrice di sette dischi da leader, l'ultimodei quali è “Viceversa”, registrato proprio con Guinga,oltre che con il grande clarinettista Corrado Giuffredi.

Guinga e Stefania Tallini si esibiranno a Palazzo Bondoni Pastorio,per un concerto davvero particolare, che mette in luce due mondi compositivitotalmente diversi, ma che, proprio attraverso un dialogo e scambio reciprocodi sonorità e stili, sapranno diventare un tutt'uno.

Proporranno brani in duo piano-chitarra o in solo e momenti altamente poetici,in cui Guinga canta accompagnato solo dal pianoforte di StefaniaTallini, all’interno di un live di musica emozionante che denota tra idue una grandissima affinità musicale e umana.