29 e 30 settembre 2012 Un Week End a Tutta Classica - COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

29 e 30 settembre 2012 Un Week End a Tutta Classica

Una due giorni a tutta classica: l’arte batte il terremoto! 40 sedi e 50 concerti su tutto il territorio provinciale per la festa dei vent’anni di “Tempo d’Orchestra”, in programma sabato 29 e domenica 30 settembre.
Si tratta di una manifestazione singolare e unica nel suo genere, nella quale, attraverso il linguaggio civile e universale della musica,  l’intera collettività mantovana si pone l’obiettivo comune di dare  visibilità nazionale ai danni che il sisma di maggio ha recato al nostro territorio. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere una raccolta di fondi destinata al restauro dei beni artistico-architettonici colpiti dal sisma di maggio.

Programma della serata.