RUMORI FUORI SCENA - COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

RUMORI FUORI SCENA

Interpreti

Erika Borghi, Marina Castelli, Michele Colombo, Bruna Cozzaglio, Simone Durante, Sara Lilloni, Marialuisa Lovato, Alberto Malpetti, Davide Scutteri

Note di regia – Paola Giacometti

“Rumori fuori Scena” è il classico esempio di metateatro, o, più precisamente, di "teatro dentro al teatro", dove i personaggi sulla scena si trovano ad interpretare il ruolo di attori. E anche se la commedia esaspera queste situazioni, spesso la realtà non ne è poi così lontana!

Rumori fuori scena è stato anche un film del 1992, diretto da Peter Bogdanovich, che vede tra gli interpreti Michael Caine e Christopher Reeve. Macchina comica di indiscutibile efficacia, è solo apparentemente la forsennata girandola di disavventure di un gruppo di teatranti inglesi tra ripicche, amori, errori ed ossessioni; in realtà, come in tutte le commedie di Frayn, è possibile una lettura più profonda. Al di là dei continui colpi di scena, delle divertentissime battute che si susseguono a raffica, la compagnia diretta da Lloyd è uno spaccato di un qualsiasi normale ambiente di lavoro con i suoi caratteri tanto umani da essere eterni. Ognuno di noi si può ritrovare in tutto od in parte in uno degli attori sulla scena.

Biglietti

€ 5  intero