BONUS ENEL-GAS-IDRICO ANNO 2021 - COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

BONUS ENEL-GAS-IDRICO ANNO 2021

Come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157, a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti AUTOMATICAMENTE ai cittadini/nuclei familiari che già usufruiscono del beneficio.

Pertanto, dal 1° gennaio 2021i cittadini NON dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica, di gas naturale e per la fornitura idrica presso i CAF convenzionati con il Comune.

Ne consegue che ai cittadini/nuclei familiari, già benificiari delle agevolazioni sopra indicate, verranno erogati automaticamente (senza necessità di presentare domanda) i seguenti bonus:

• elettrico per disagio economico
  • gas
  • idrico

Non verrà invece erogato automaticamente il bonus per disagio fisico il quale continuerà ad essere gestito dai CAF convenzionati con il Comune.