Certificati demografici on line. - COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

Certificati demografici on line.

Il Comune di Castiglione delle Stiviere fa un ulteriore passo nell’ottica della semplificazione e modernizzazione dei servizi per il cittadino e in tempi in cui – a causa dell’emergenza sanitaria in corso – è necessario uscire di casa il meno possibile, ciò rappresenta non solo un servizio utile, ma anche una risposta efficace per la tutela della salute dei cittadini e del personale addetto ai servizi demografici, contribuendo alla riduzione dei rischi di contagio.

Dal 14 aprile, infatti, lo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Castiglione delle Stiviere consente ai cittadini iscritti all’anagrafe della popolazione residente, di visualizzare la propria posizione anagrafica e di stato civile, nonché di produrre le relative autocertificazioni e certificazioni on line, senza la necessità di recarsi fisicamente in Comune. I certificati potranno essere richiesti sia in carta semplice, sia uso bollo. In tale ultimo caso, la marca da bollo dovrà essere apposta direttamente dall’interessato dopo aver stampato il certificato e la stessa, per disposizioni fiscali, dovrà avere data anteriore o pari a quella del certificato medesimo.

Per accedere al servizio e a tutte le info cliccare sul seguente link: