Biblioteca - Gli appuntamenti di maggio della rassegna "Una stanza tutta per sé" - COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

Biblioteca - Gli appuntamenti di maggio  della rassegna 'Una stanza tutta per sé'

PROGRAMMA COMPLETO

La Rassegna
Una stanza tutta per sé: incontri con donne che parlano alle donne nasce dalla collaborazione tra la Biblioteca comunale Palazzo Pastore e il gruppo di lettura #leggereoltre.

Mercoledì 2 maggio ore 18.00
LA FOTOGRAFIA Un'arte militante:la fotografia di Tina Modotti e Gerda Taro
Lisa Tabai,  storica dell'arte e bibliotecaria.

Lunedì  21 maggio ore 20.30
LA SCRITTURA CREATIVA:  "La rosa nera " le relazioni che salvaguardano la salute della mente.
LIBERAMENTE, il gruppo di Scrittura Creativa del centro psico sociale di Castiglione d/s presenta la sua ultima rivista.

Ogni appuntamento sarà introdotto dalla lettura di brani inediti di alcune importanti figure femminili legate alla storia di Castiglione delle Stiviere e  non solo (Gridonia Gonzaga, Isabella d’Este, Domenica Calubini, Marcella Malaspina).