Biblioteca - Gli appuntamenti di marzo della rassegna "Una stanza tutta per sé" - COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

Biblioteca - Gli appuntamenti di marzo della rassegna "Una stanza tutta per sé"

Biblioteca - Gli appuntamenti di marzo della rassegna 'Una stanza tutta per sé'

PROGRAMMA COMPLETO

La Rassegna
Una stanza tutta per sé: incontri con donne che parlano alle donne nasce dalla collaborazione tra la Biblioteca comunale Palazzo Pastore e il gruppo di lettura #leggereoltre.

Lunedì 19  marzo ore 18.00
IL DIRITTO  La rete:un mondo ( on line) tutto da scoprire
Federica De Stefani, avvocato e autrice del libro  Le regole della rete : come tutelare i propri contenuti online

Lunedì  26  marzo ore 18.00
LA STORIA  Figure e movimenti femminili dall'Unità d'Italia alla Costituzione. Qualche esperienza mantovana.
Daniela Ferrari, presidente dell'Istituo di Storia Contemporanea di Mantova e Fernanda Goffetti Gruppo 7 Donne per la pace;
Dialoga con loro l'assessore Manlio Paganella.

Ogni appuntamento sarà introdotto dalla lettura di brani inediti di alcune importanti figure femminili legate alla storia di Castiglione delle Stiviere e  non solo (Gridonia Gonzaga, Isabella d’Este, Domenica Calubini, Marcella Malaspina).