Consultazione della popolazione sul Piano di Emergenza Esterno relativo alla Innospec Performance - COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

Il Comune di Castiglione delle Stiviere è caratterizzato dalla presenza dello stabilimento a rischio di incidente rilevante “Innospec Performance Chemicals Srl” (ex Huntasman Surface Sciences Italia Srl), soggetto alla Pianificazione dell’Emergenza Esterna. A seguito della riunione del 31 maggio 2017, la Prefettura ha redatto, con l’apporto di tutti gli Enti e Organismi tecnici cointeressati, la bozza del nuovo Piano di Emergenza Esterno relativo alla Innospec.

Ai sensi del D.Lgs. 105/2015, la Prefettura deve provvedere alla consultazione della popolazione e ha pertanto richiesto al Comune un’adeguata pubblicizzazione del Piano di Emergenza Esterno sino a ora predisposto.

Si informa inoltre che è indetta un’assemblea pubblica che si svolgerà il giorno mercoledì 27 settembre 2017 alle ore 10:00 presso la Sala Consiglio del Comune di Castiglione delle Stiviere in via Cesare Battisti, 4.

Si invita pertanto tutta la popolazione e i soggetti interessati a prendere visione del suddetto documento, ricordando che le eventuali osservazioni ai documenti dovranno essere presentate entro e non oltre il 16 ottobre 2017 alla Prefettura di Mantova tramite il Comune di Castiglione delle Stiviere.

Successivamente la Prefettura provvederà all’approvazione definitiva del Piano.

clicca qui per scaricare il piano di emergenza esterno

clicca qui per scaricare la nota della prefettura