Archivio notizie - COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

CONSEGNA DEL PREMIO “TUTTI FRATELLI” ANNO 2010

Sabato 11/09/2010 alle h. 18.30 a Palazzo Gonzaga nella Sala Consiliare verrà consegnata la IV edizione del premio "Castiglione delle Stiviere 1859 - Tutti Fratelli" al Dottor Gianfranco De Maio, Responsabile medico della Sezione italiana di Medici Senza Frontiere.

ORIENTALISTA E VIAGGIATORE HENRY DUNANT A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

Sabato 11/09/2010 alle h. 17.45 a Palazzo Gonzaga nella Sala Consiliare si terrà la presentazione del volume “Orientalista e Viaggiatore Henry Dunant a Castiglione delle Stiviere". Gli autori, Maria Simonetta Bondoni Pastorio e Giulio Busi, ne parlano con Massimo Marocchi e Manlio Paganella.

Biblioteca Comunale Palazzo Pastore chiusura estiva

Biblioteca Comunale  Palazzo Pastore chiusura estiva
La biblioteca rimarrà chiusa dal 09 al 18 agosto compreso. Potrete sempre prenotare i vostri libri on-line consultando il sito http://mantova.on-line.it/SebinaOpac/Opac o contattandoci al seguente indirizzo biblioteca@comune.castiglione.mn.it

Feste Aloisiane 2010

Come ogni anno le FESTE ALOISIANE: da sabato 12 a domenica 27 giugno 2010

Festival del Cinema Russo

Il Festival del Cinema Russo “Pagine della Storia” è organizzato in collaborazione tra il Comune di Castiglione delle Stiviere e la Fondazione per le iniziative sociali e culturali della Federazione Russa ed avrà luogo dal 1° al 4 giugno 2010.

Biblioteca Palazzo Pastore

6 MAGGIO alle ore 18.00 presso la biblioteca :ultimo appuntamento della rassegna “LETTURE A PICCOLI PASSI”.Ospite d’eccezione sarà lo scrittore e autore televisivo Bruno Tognolini.

Biblioteca Palazzo Pastore

Letture a piccoli passi.Due imperdibili appuntamenti per insegnanti,genitori,educatori: ANNA LAVATELLI 16 aprile ore 18.00 Asilo Menghini. BRUNO TOGNOLINI 6 maggio ore 18.00 Biblioteca Palazzo Pastore Info 0376639297

Biblioteca Palazzo Pastore

Dal 27 marzo la biblioteca diventa anche shop.Vi aspettiamo per visitare Biblioshop, conoscere la biblioteca e scoprire un’area nuova di Palazzo Pastore

Biblioteca Comunale Palazzo Pastore

Proseguono gli incontri della rassegna " Capitoli d'autore". Venerdì 19 marzo alle ore 18.00 sarà presente Valerio Varesi, ideatore del commissario Soneri, al quale si è ispirata la serie di sceneggiati televisivi " Nebbie e delitti"

This is Music American

Teatro Sociale. Inizia giovedì 25 febbraio 2010, alle ore 21.15, la rassegna di Musica Americana.

Biblioteca Comunale Palazzo Pastore- Corso di fumetto

L'associazione culturale giovanile il " Bivacco ", in collaborazione con la Biblioteca organizza un corso di fumetto con il noto illustratore Red Mutti . Per informazioni e iscrizioni clik sull' immagine.

ARTEDUEMILADIECI MOSTRUM

“ARTEDUEMILADIECI MONSTRUM” mostra a Palazzo Menghini da sabato 30 gennaio a domenica 28 febbraio 2010

Giornata della memoria 2010

L’Istituzione dei Servizi Culturali Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione delle Stiviere, in occasione del Giorno della Memoria, promuove diverse iniziative in collaborazione con gli istituti scolastici e il Gruppo Lettori della Biblioteca

STAGIONE TEATRALE 2009/2010

La campagna abbonamenti si terrà domenica 8 novembre 2009 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso il Teatro Sociale in via Teatro, 1 a Castiglione delle Stiviere. La vendita degli abbonamenti proseguirà lunedì 9 e martedì 10 novembre 2009, sempre presso il botteghino del Teatro Sociale dalle ore 18,00 alle ore 19,30.
PAGINE : inizio « ... 26 27 28 29 30    » fine
Archivio notizie