Archivio notizie - COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

Risultati della ricerca

Biblioteca Comunale.Lunedì 15 aprile ore 18.00 " Una stanza tutta per sé". La Letteratura

lunedì 15 aprile alle ore 18.00 ultimo appuntamento della rassegna Una stanza tutta per sé - incontri con donne che parlano alle donne. Il tema della serata la Letteratura con l’intervento a cura di Laura Capuzzo, dal titolo Amatissima e altre storie. Incontro su Toni Morrison, vincitrice del premio Nobel per la letteratura nel 1993. Una interessante opportunità di approfondimento a cura di Laura Capuzzo, è fondatrice di Lìbrati e della Scuola di scrittura Virginia Woolf

Biblioteca Comunale.Lunedì 8 aprile ore 18.00 " Una stanza tutta per sé". La Storia

Daniela Ferrari, già gradita ospite della rassegna lo scorso anno, ha diretto l'Archivio di Stato di Mantova e l'annessa Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica e attualmente riveste la carica di presidente dell’Istituto di storia contemporanea di Mantova. Ha pubblicato, anche insieme ad altri autori, lavori di catalogazione di fondi cartografici, trascrizioni di fonti documentarie, inventari d'archivio, cataloghi di mostre, atti di convegni e seminari.

Biblioteca Palazzo Pastore. Martedì 26 febbraio " Che storia!!! Incontri e racconti sulla diversità"

La biblioteca educativa Palazzo Pastore in collaborazione con la Cooperativa La Vela ha proposto un interessante incontro di formazione per insegnanti dedicato appunto alla CAA. Formazione e sperimentazione di queste nuove formule con una serie di letture per bambini dai 5 ai 9 anni a cura del personale della Cooperativa La Vela, cooperativa che si occupa del centro di aggregazione giovanile del quartiere dei Cinque Continenti.

Biblioteca Comunale Palazzo Pastore " Giorno della Memoria 2019"

In occasione della Giornata della Memoria alcuni studenti delle scuole secondarie di primo grado di Castiglione potranno partecipare a un interessante laboratorio sul fumetto dove l’arte dell’illustrazione accompagna il racconto della Shoa. I ragazzi potranno riflettere sul possibile utilizzo del medium fumetto per descrivere fatti realmente accaduti scoprendo grafic novel a tema.

Pubblicazione Avviso assegnazione spazi comunali

È STATO PUBBLICATO, NELLA SEZIONE BANDI E AVVISI, L’ AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’ASSEGNAZIONE DI SPAZI COMUNALI A ENTI DEL TERZO SETTORE OPERANTI NELL’AMBITO DELLA PROMOZIONE E FORMAZIONE MUSICALE .

In biblioteca Venerdì 23 novembre ore 18.00.Presentazione del libro di Marino Ruzzenenti

All'interno della rassegna “Voci e luci del territorio… e oltre”, il 23 novembre 2018 alle ore 18.00, verrà presentato il libro di Mario Ruzzenenti, Preghiamo anche per i perfidi Giudei: l’antisemitismo cattolico e la Shoah. L’incontro prevede un dialogo tra l’autore e l’assessore alla Cultura del Comune di Castiglione delle Stiviere, Manlio Paganella.
PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie