Decoro Urbano - COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

Decoro Urbano - COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

 

decoro urbano

 

Decoro Urbano è uno strumento gratuito per il cittadino e per le istituzioni, per la segnalazione di problematiche urbane utilizzando lo smartphone o il personal computer. 

Come funziona?

Chiunque può creare il proprio profilo dal sito web http://www.decorourbano.org/  o   attraverso l'applicazione smartphone, scaricabile gratuitamente negli application store per iPhone e Android. In alternativa è possibile effettuare l'accesso con il proprio account Facebook.

Le segnalazioni possono essere inviate dal sito attraverso la procedura guidata o via smartphone, dove è sufficiente lanciare l’app e scattare una foto per far sì che il dispositivo vi associ automaticamente le coordinate GPS e visualizzi la segnalazione sulla mappa.
Da quel momento gli utenti possono commentarla, condividerla online o sottoscriverla (tasto DU IT!) accrescendone la visibilità.

Attenzione !! Al momento della registrazione gli utenti dovranno indicare il proprio nome e cognome, nomi di fantasia o nomi non veritieri non saranno presi in considerazione per le segnalazioni.

Si ricorda inoltre che le segnalazioni devono riguardare spazi pubblici e non proprietà private.


Decoro Urbano strumento per le PA

 

Il Comune ha accesso ad un pannello di controllo per monitorare costantemente il territorio, ottimizzando la gestione degli interventi.
Decoro Urbano è una grande banca dati che mostra in modo completamente trasparente segnalazioni relative all’intera superficie nazionale.
Anche un comune non attivo può dunque visualizzare la mappa in tempo reale, così come i cittadini possono portare all’attenzione dell’amministrazione le proprie istanze servendosi degli strumenti offerti gratuitamente da Decoro Urbano.
Le pagine di ciascun comune possono essere raggiunte dalla ricerca rapida o digitando l’indirizzo così composto: nomecomune.decorourbano.org (ad es. roma.decorourbano.org, milano.decorourbano.org e così via).


Il futuro

Decoro Urbano è in costante sviluppo: attualmente è possibile inviare segnalazioni in merito alla gestione dei rifiuti, alla manutenzione e alla segnaletica stradale, al degrado nelle zone verdi, al vandalismo e alle affissioni abusive.
I futuri aggiornamenti amplieranno ulteriormente le funzioni social, favorendo l'amicizia tra i Segnalatori e offrendo un servizio di messaggistica interna. Saranno inoltre disponibili nuove categorie, sarà possibile seguire una zona specifica o una singola segnalazione, ricevere awards in base alla propria attività di Segnalatore e istituire Gruppi Territoriali.

 

Decoro Urbano Castiglione delle Stiviere

 

Widget Decoro Urbano